Traslochi Buongiorno

Servizi

Servizio permessi suolo pubblico

La ditta Traslochi Buongiorno viene fondata a Sesto San Giovanni nel 1966 per fornire, soprattutto alla clientela situata in zona Monza e Brianza, tra Cinisello Balsamo, Sesto e Cologno Monzese, opera in tutta la provincia di Milano, Monza e Brianza: Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Bresso, Bollate, Baranzate, Cusano Milanino, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Brugherio, Concorezzo, Vimercate, Vimodrone, San Giuliano Milanese, Segrate, Cernusco sul Naviglio e non solo. Un supporto completo e flessibile applicato alle diverse fasi delle sue attività prevalenti, tra cui in primis rientrano gli sgomberi, i traslochi e i trasporti, anche a livello nazionale.

È in quest’ottica che la ditta Traslochi Buongiorno propone anche il pratico servizio permessi suolo pubblico, in virtù del quale la ditta di Sesto San Giovanni si reca presso l’ente territoriale competente (che si tratti di Comune, Provincia, Regione o altro) a effettuare la richiesta di occupazione del suolo pubblico necessaria a effettuare le previste operazioni di sgombero, trasloco o trasporto.

Infatti, forse non tutti sanno che cosa bisogna fare in previsione di traslochi, sgomberi e trasporti ingombranti, specie se si ha bisogno di occupare una porzione di suolo pubblico per alcune ore o anche per più giorni. In alcuni casi, per permettere a macchinari e mezzi operativi speciali come autoscale, autoelevatori o autogrù di operare comodamente dalla strada ai piani alti di un palazzo, così come per garantire a furgoni, camion e altri mezzi di trasporto un parcheggio ampio e sicuro per svolgere rapidamente le operazioni di carico e scarico, è necessario presentare richiesta di occupazione del suolo pubblico all’apposito ufficio della Polizia locale.

In particolare, se l'edificio da cui si effettua il trasloco o lo sgombero, o quello di destinazione di merci e arredi sono situati in prossimità di una strada in cui, per permettere il corretto svolgimento della fase di carico e scarico, è necessario effettuare lo stazionamento dei mezzi (furgoni, camion, elevatori, autoscale, piattaforme aeree ecc.), bisognerà provvedere alla richiesta dei previsti permessi per l'occupazione di suolo pubblico, in base a quanto stabilito dal Codice della Strada.

In caso di traslochi, operazioni di carico e scarico di merci, posa e rimozione di ponteggi ecc., è infatti sempre necessario richiedere il permesso temporaneo per occupazione del suolo pubblico. In caso contrario, se si deve effettuare un trasloco, uno sgombero o un trasporto utilizzando autoscale o elevatori esterni collocati su una strada non privata, oppure se in qualsiasi altro modo e con qualsiasi altro mezzo viene occupato uno spazio pubblico senza richiedere l’apposito permesso all’ente titolare dello spazio, si incorre in un abuso e si rischia di dover pagare sanzioni pecuniarie molto salate.

Ma come si richiede il permesso di occupazione del suolo pubblico? Le modalità di richiesta variano a seconda del Comune, e in alcuni casi la richiesta deve essere effettuata con largo anticipo (da 10 giorni a un mese e più). Per questo motivo è fondamentale affidarsi a un’azienda seria, esperta e professionale, la cui lunga attività nel settore dei traslochi, dei trasporti e degli sgomberi testimoni anche un’approfondita conoscenza della legislazione vigente in materia di permessi di occupazione del suolo pubblico, oltre a un grado di confidenza con il territorio sufficiente a conoscere le differenze tra gli statuti dei vari enti locali.

Naturalmente, se il cliente preferisce occuparsi personalmente della richiesta di occupazione del suolo pubblico, potrà provvedere di persona al disbrigo delle necessarie pratiche per la richiesta di permesso presso il Comune in cui è ubicato l'immobile. Nel caso in cui, invece, preferisca risparmiare tempo ed essere sicuro che la richiesta venga effettuata a regola d’arte, nel rispetto delle tempistiche e delle competenze territoriali previste, la ditta Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni propone un pratico servizio permessi suolo pubblico, grazie al quale il cliente potrà delegare l'intera pratica a un nostro fidato operatore.

Tramite il pratico e affidabile servizio richiesta permessi suolo pubblico, infatti, non dovrete preoccuparvi di seguire correttamente complessi iter burocratici, rispettando le rigorose tempistiche previste dai diversi comuni e rivolgendovi al corretto sportello per la richiesta. È sufficiente chiedere aiuto ai nostri operatori per essere sollevati da antipatici oneri amministrativi e dedicarvi alle altre già di per sé complesse e faticose fasi del trasloco, senza rischiare di incorrere in multe o sanzioni.

La ditta Traslochi Buongiorno si occupa da oltre 40 anni di traslochi, trasporti e sgomberi, e vanta in particolare un’approfondita conoscenza del territorio delle province di Milano e Monza e Brianza, con particolare attenzione alla zona compresa tra Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Cinisello Balsamo, Bresso, Bollate, Baranzate, Cusano Milanino, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Brugherio, Concorezzo, Vimercate, Vimodrone, San Giuliano Milanese, Segrate, Cernusco sul Naviglio. Per questo motivo potete sentirvi assolutamente sereni nel demandare a noi l’onere di richiedere l’autorizzazione necessaria all’utilizzo del suolo pubblico per tutto il tempo necessario.

Copyright © 2012 Traslochi Buongiorno - Viale Rimembranze, 54 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) 02/2485366 Sede legale: Via Lecco, 49 - 20900 Monza (MB)
Cod. Fisc./P.IVA 05650660961 - C.C.I.A.A. N. REA MB 1837906 - Iscrizione albo trasportatoriI N. MI/0884905/S
Designed by SWI srl
Richiedi informazioni