Traslochi Buongiorno

Servizi

Imballi

Organizzare il trasloco di una casa, di un appartamento, di un ufficio o di un’azienda non è mai un’attività semplice, specie per chi non è particolarmente esperto nel campo e non ha molto tempo da dedicare alla preparazione del trasloco. In caso di trasloco nazionale o locale di case, appartamenti, aziende o uffici, per essere certi di non avere brutte sorprese si può scegliere di affidarsi a un’azienda esperta e affermata nel campo come la Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni (zona Monza e Brianza, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni), oppure si può decidere di darsi al trasloco fai-da-te.

Anche chi dovesse scegliere questa seconda opzione può contare sull’aiuto logistico messo a disposizione dalla ditta di traslochi di Sesto San Giovanni, che non solo noleggia furgoni con autista e autoscale per aiutarvi con i traslochi ai piani alti e il trasporto delle merci, ma vende anche scatole e materiali da imballo per qualsiasi tipo di mobile e oggetto, dai più ingombranti ai più fragili.

Se avete deciso di portarvi avanti con l’organizzazione del trasloco per poi affidarvi a una seria ditta del settore come la Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni per lo smontaggio e il trasporto dei mobili più ingombranti come pianoforti semplici o a coda, armadi, librerie, cucine, letti matrimoniali, pareti divisorie eccetera, ecco alcuni consigli utili su come eseguire gli imballi in previsione di un trasloco.

In particolare, in questa pagina ci si soffermerà sui modi più sicuri per imballare gli oggetti fragili e preziosi, su come proteggere i mobili, i cuscini di divani e poltrone, i materassi e le chaise-longue perché non si ricoprano di polvere durante il trasloco. Vedremo inoltre come proteggere gli abiti e i tessuti della casa, come imballare piatti, bicchieri, tazze e stoviglie, come preparare le scatole per il trasporto di libri e oggetti pesanti, cosa fare con gli strumenti elettronici come stereo e computer e come preparare al trasporto i grandi elettrodomestici come frigoriferi e lavatrici in previsione del trasloco di casa o dell’appartamento.

Il trasloco è un’operazione lunga e complessa che richiede esperienza e strumenti adeguati, ma soprattutto calma, attenzione e organizzazione. In previsione di un trasloco, è sempre consigliabile pianificare attentamente tutte le fasi dello stesso, in modo da non trovarsi a improvvisare in mancanza degli adeguati materiali da imballo, finendo magari per causare qualche danno a mobili e oggetti fragili, o, peggio ancora, causando infortuni a voi e alle persone che vi aiutano nel tentativo di sollevare e trasportare mobili troppo pesanti o ingombranti. Per questo, infatti, esistono le ditte di professionisti: per aiutarvi e supportarvi nel trasloco fornendo forza lavoro esperta e dotata dei mezzi necessari a svolgere operazioni altrimenti lunghe, complesse e faticose.

Per quanto riguarda l'imballaggio, siete liberi di decidere se affidare anche questa operazione a una ditta di professionisti come la Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni, o recarvi presso la nostra sede comodamente raggiungibile da Cinisello Balsamo, Monza, Brianza e Cologno Monzese, Bresso, Bollate, Baranzate, Cusano Milanino, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Brugherio, Concorezzo, Vimercate, Vimodrone, San Giuliano Milanese, Segrate, Cernusco sul Naviglio ad acquistare tutto il materiale da imballo che vi occorre e procedere da soli, tenendo presente che ogni tipo di oggetto richiede un preciso tipo di imballo.

Se avete deciso di procedere autonomamente all'imballaggio, iniziate a preparare mobili e oggetti alcuni giorni prima della data prevista per il trasloco in modo da disporre comodamente del tempo necessario a fare tutto per bene. Innanzitutto, alcuni consigli preliminari alla fase di imballo: onde evitare cedimenti e rotture, rinforzate tutte le scatole di cartone con del nastro adesivo; usate scatole piccole per oggetti pesanti come i libri e scatole grandi per gli oggetti più leggeri come i dvd o le suppellettili; in particolare, per quanto riguarda i libri e gli oggetti pesanti, è bene ricordarsi di utilizzare scatole piccole, o comunque di non riempire scatole grandi esclusivamente di libri o oggetti pesanti, altrimenti sollevarle sarà un problema. Inoltre, ricordate di riempire completamente le scatole servendovi di carta appallottolata e altro materiale da imballaggio, così che gli oggetti fragili all'interno restino ben fermi e non finiscano per danneggiarsi scontrandosi.

Iniziate a imballare le cose che non vi occorrono tutti i giorni, gli oggetti che non vi servono più o di cui avete deciso di sbarazzarvi, contrassegnando i rispettivi scatoloni scrivendoci sempre sopra che cosa contengono e la destinazione scelta (se sono oggetti che porterete nella nuova casa, una buona idea è anche quella di scrivere il locale di destinazione: faciliterà voi o la ditta di traslochi al momento di disimballare e svuotare gli scatoloni nella nuova casa).

È fondamentale imballare con la massima attenzione mobili e oggetti fragili, che si tratti di quadri, cornici, specchi, mobili d’antiquariato, piatti o bicchieri. Per quanto riguarda gli oggetti piccoli come piatti, bicchieri, orologi, gioielli, suppellettili e complementi d’arredo di design, procuratevi del pluriball, oppure della carta di giornale con cui avvolgerli, riempiendo gli eventuali vuoti con dell'altra carta appallottolata. In particolare, piatti e piattini dovrebbero essere impilati, e le tazze infilate una dentro l'altra, dopo essere state avvolte singolarmente nella carta; i bicchieri invece andrebbero avvolti nel pluriball e poi distesi in fila sul fondo della scatola, alternandone uno in un senso e uno nell'altro. Ricordate sempre di contrassegnare le scatole più delicate con la scritta FRAGILE in bella evidenza.

Per proteggerli dalla polvere, ricoprite cuscini, poltrone, divani e materassi con fogli di plastica, mentre i vestiti e la biancheria personale o di casa dovrebbero essere riposti all’interno di sacchetti di plastica o negli appositi sacchi custodia, che trovate in vendita da Traslochi Buongiorno, a Sesto San Giovanni, in zona Brianza, vicino a Cologno Monzese e Cinisello Balsamo.  Prima di passare all’imballaggio dei mobili, accertatevi di aver vuotato completamente tutti i vani, i ripiani e i cassetti.

Infine gli ultimi consigli: ricordate di conservare chiodi, viti, bulloni, tasselli, prese e altri oggetti di minuteria in sacchetti o vasetti di plastica facili da trovare, e contrassegnateli in base alla provenienza (stanza e mobile); imballate con il pluriball tutte le apparecchiature elettroniche, quali computer, televisori, lettori dvd, consolle, stereo eccetera, e, se possibile, riponetele nelle scatole originali; ricordatevi di tenere da parte i documenti importanti e quelli di cui potreste avere bisogno, riponendoli in una scatola o in una busta da tenere sempre a portata di mano. Non dimenticate che sarà necessario anche procedere all'imballo degli oggetti riposti in garage, in cantina e in solaio.

Il giorno prima del trasloco scollegate gli elettrodomestici e riponeteli se possibile nelle rispettive scatole; togliete i tubi dell’acqua dalla lavatrice e dalla lavastoviglie facendone uscire tutta l’acqua onde evitare di bagnare il furgone dei traslochi e di conseguenza il resto delle vostre cose; spegnete, asciugate e pulite frigorifero, freezer e congelatore per evitare lo stesso problema.

Infine riponete lenzuola, coperte, cuscini, asciugamani e il resto della biancheria domestica e personale, se avete dormito nella vecchia casa fino al momento del trasloco. Prima di uscire di casa, ricordatevi di staccare la luce e segnarvi le ultime letture dei contatori.

Come si può facilmente inferire, il trasloco è un'operazione lunga complessa, che richiede  pazienza e organizzazione, soprattutto se decidete di fare da soli. La ditta Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni, in zona Monza e Brianza, tra Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, operante anche nelle vicine città di: Bresso, Bollate, Baranzate, Cusano Milanino, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Brugherio, Concorezzo, Vimercate, Vimodrone, San Giuliano Milanese, Segrate, Cernusco sul Naviglio, mette a disposizione le proprie attrezzature specializzate, i propri mezzi di trasporto capienti e veloci e il proprio personale esperto e qualificato per agevolare le operazioni di trasloco, dal preventivo al sopralluogo gratuito, dall'imballaggio al trasporto, dallo smontaggio al rimontaggio dei mobili.

Presso la ditta Traslochi Buongiorno di Sesto San Giovanni potrete trovare carta da pacchi, pluriball e materiale da imballo, furgoni con autista e autoscale a noleggio. Decidete voi fino a che punto vi occorre il nostro aiuto. In ogni caso il competente staff della Traslochi Buongiorno è a vostra disposizione per aiutarvi durante il trasloco, e per far sì che anche il giorno del trasloco sia un buon giorno!

Copyright © 2012 Traslochi Buongiorno - Viale Rimembranze, 54 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) 02/2485366 Sede legale: Via Lecco, 49 - 20900 Monza (MB)
Cod. Fisc./P.IVA 05650660961 - C.C.I.A.A. N. REA MB 1837906 - Iscrizione albo trasportatoriI N. MI/0884905/S
Designed by SWI srl
Richiedi informazioni